Care/i Concittadine/i,

come ogni anno ricordiamo la netta contrarietà della nostra Amministrazione Comunale all'utilizzo di botti e fuochi d'artificio e quindi ci appelliamo al senso civico (in questo ambito finora fortunatamente e raramente disatteso dai nostri Concittadini), all’ineludibile rispetto per il prossimo ed all’imprescindibile attenzione per la salvaguardia e l’incolumità delle persone (sia di chi li maneggia, sia di chi potrebbe imbattersi nei primi) e degli animali, domestici e non.

Ed è proprio nel segno del rispetto reciproco che raccomandiamo a tutta la Comunità di non utilizzare botti, fuochi d’artificio, petardi, mortaretti ed artifici esplodenti di vario genere, anche se di libera vendita, sulle aree pubbliche o aperte al pubblico né in questi giorni, né in altre occasioni.

Non roviniamoci la festa per l’arrivo del nuovo anno facendo e facendoci del male con questi giochi pericolosi, arrecando spavento ai bambini, disturbo alle persone bisognose di quiete e danni gravissimi agli animali domestici e non. Festeggiamo invece il Capodanno senza mai dimenticare gli altri: se sapremo comportarci con responsabilità e buon senso questa ricorrenza sarà un momento di festa per tutti!

L’occasione è gradita per porgere a tutta la Cittadinanza i migliori auguri per un sereno 2024, nell’auspicio di una meritata ripresa per tutta la Comunità!

Dott.ssa Katia Piccardo

Rossiglione, lì 30 Dicembre 2023