Sabato, 06 Luglio 201920190706

  bi.G.met. è il nuovo portale che si propone come catalogo unico attraverso il quale i cittadini possono accedere liberamente al patrimonio bibliografico e digitale presente nelle biblioteche della Città Metropolitana di Genova ed è raggiungibile dal seguente collegamento: https://bibliometroge.sebina.it/opac/Opac.do

Sabato, 06 Luglio 201920190706

Entrato in vigore il 15 febbraio 2017 Consultare i documenti di seguito allegati in formato .pdf Avviso pubblicazione PUC febbraio 2017.pdf (pdf - 457.14 Kb ) P.U.C. - 150625_RSG_disciplina paesistica.pdf (pdf - 135.47 Kb ) P.U.C. - Norme Ambiti e Distretti.pdf (pdf - 2.39 Mb ) P.U.C. - Tav 21 a_170209.pdf (pdf - 3.02 Mb ) P.U.C. - Tav 21 b_170209.pdf (pdf - 4.47 Mb ) P.U.C. - Tav 21 c_170209.pdf (pdf - 4.31 Mb ) P.U.C. - Tav 21 d_170209.pdf (pdf - 3.01 Mb ) P.U.C. - Tav 21 e_170209.pdf (pdf - 3.96 Mb ) P.U.C. - Tav 21aF_170209.pdf (pdf - 3.11 Mb ) P.U.C. - Tav 21bF_170209.pdf (pdf - 4.61 Mb ) P.U.C. - Tav 21cF_170209.pdf (pdf - 4.46 Mb ) P.U.C. - Tav 21dF_170209.pdf (pdf - 3.14 Mb ) P.U.C. - Tav 21eF_170209.pdf (pdf - 4.04 Mb ) P.U.C. - Tav 22_a_170209.pdf (pdf - 1.89 Mb ) P.U.C. - Tav 22_b_170209.pdf (pdf - 1.74 Mb ) P.U.C. - Tav 22_c_170209.pdf (pdf - 1.17 Mb ) P.U.C. - Tav 22d_170209.pdf (pdf - 2.14 Mb ) P.U.C. - Tav 22e_170209.pdf (pdf - 1.93 Mb ) P.U.C. - Tav 22f_170209.pdf (pdf - 1.31 Mb ) P.U.C. - Tav 24_170209.pdf (pdf - 14.64 Mb ) P.U.C. - Tav 24_a_170209.pdf (pdf - 1.89 Mb ) P.U.C. - Tav 24_b_170209.pdf (pdf - 1.74 Mb ) P.U.C. - Tav 24_c_170209.pdf (pdf - 1.18 Mb ) P.U.C. - Tav 25_170209.pdf (pdf - 6.23 Mb ) P.U.C. - Tav 26_a_170209.pdf (pdf - 1.8 Mb ) P.U.C. - Tav 26_b_170209.pdf (pdf - 1.76 Mb ) Geologia Relazione geologica A1.pdf (pdf - 694.72 Kb )  Relazione generale A2.pdf (pdf - 341.42 Kb ) Relazione microzonazione sismica A3.pdf (pdf - 335.81 Kb ) Normativa di conformità attuativa geologica A4.pdf (pdf - 532.24 Kb )

Sabato, 06 Luglio 201920190706

  La società Amiu gestisce su delega dell'Unione dei Comuni Stura Orba Leira, per i Comuni di Rossiglione, Campo Ligure, Masone, Mele e Tiglieto, i servizi di: Raccolta Differenziata RifiutiServizio di raccolta con mezzo ECO-VAN, di rifiuti ingombranti e di rifiuti pericolosi di provenienza domestica, presso Posteggio Stazione Ferroviaria: nel periodo 16 giugno - 14 settembre il Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 ed il Mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e nel periodo 15 settembre - 15 giugno il Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00Servizio di svuotamento dei contenitori stradali di:- plastica e carta, nei giorni di Lunedì e Giovedìvetro, il Venerdì o il Sabatofrazione umida, nei giorni di Martedì e Venerdìfrazione residua, il MartedìServizio ritiro gratuito rifiuti ingombranti a domicilio, piano strada, fino a tre pezzi, previa prenotazione telefonica.Per segnalazioni di disservizi e prenotazioni chiamare l'AMIU Ufficio Valle Stura ai numeri: 800.957700 gratuito da rete fissa e 010.89.80.800 da rete mobile.   Informazioni utili in materia di Raccolta Differenziata Rifiuti Vengono pubblicati in allegato i seguenti documenti in formato .pdf :(in alcuni di essi potrebbe essere presente il vecchio numero di tel. dell'Unione di Comuni Stura, Orba e Leira; quello nuovo è 010.9217566)   ABC dei rifiuti (pdf - 162.92 Kb ) Guida raccolta differenziata utenze domestiche (pdf - 232.37 Kb ) Giornalino Unione Comuni S.O.L. raccolta differenziata (pdf - 4.84 Mb )    

Sabato, 06 Luglio 201920190706

  Questo progetto, gestito da CST Liguria Polo provinciale con il Comune di Rossiglione, permette ai cittadini residenti di accede all'anagrafe del Comune direttamente da casa dal proprio PC, l'unica operazione richiesta è quella di presentarsi presso l'Ufficio Comunale per richiedere USERNAME e PASSWORD personali  All'interno di quest'area il cittadino potrà fare: Richiesta di Autocertificazione precompilata Consultazione dati anagrafici Richiesta di Visura codice fiscale Richiesta di carta di identità Prenotazione denuncia di nascita Prenotazione dichiarazione di morte Richiesta certificati con timbro digitale Per tutti i servizi non indicati nell'elenco, l'unica possibilità resta quella di presentarsi, personalmente, presso gli uffici comunali. Per quanto riguarda, invece, le pratiche dell'elenco, una volta effettuata l'autenticazione per l'accesso alla sezione del sito relativa ai Servizi on-line, dal menù disponibile può essere selezionata quella che si desidera effettuare, passando quindi alle pagine ad essa specificatamente dedicate. Per accedere ai servizi on-line occorre registrarsi, in modo semplice e veloce. presentandosi presso l'ufficio anagrafe dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12 con un documento d'identità in corso di validità.In tale occasione vi verranno chiesti i seguenti dati:- Cognome e Nome,- Codice Fiscale,- Data, Comune e Provincia di Nascita,- Indirizzo di email: utilizzato per l'invio delle credenziali di accesso,- Recapito telefonico: Utile per eventuali comunicazioni sulla creazione dei dati di accesso. NOTA IMPLEMENTATIVAPoiché alcuni servizi di People, sono fruibili anche da cittadini non residenti nel comune (es. la prenotazione dichiarazione di morte) dovranno essere registrati anche i cittadini non residenti. Il progetto di PEOPLE servizi online per il Comune, nasce dal progetto del Polo Provinciale Genova "CST Liguria", finanziato dai fondi P.O.R. LIGURIA FESR (2007-2013) ASSE 1 - Azione 1.3 Diffusione delle TIC.Il progetto, gestito dall'allora Provincia di Genova (oggi Città Metropolitana di Genova), ha visto la collaborazione del Comune al fine del raggiungimento del seguente obiettivo: la pubblicazione su internet ai sensi dell'art 16 bis, DL 185/2008 della modulistica standard anche nel rispetto dell'accessibilità secondo quanto previsto dalla "legge Stanca". L'intervento prevede, ove necessario e per le istanze ricevute tramite la modulistica online, l'implementazione delle interfacce verso il servizio di conservazione documentale, servizio messo a disposizione dall'infrastruttura centrale del CST Liguria"Gli strumenti utilizzati per l'implementazione della soluzione sono stati: il Sistema People, la firma digitale, il timbro digitale e la PEC. Il finanziamento per l'intero intervento è stato di € 349.530.  
torna all'inizio del contenuto