Mercoledì, 26 Gennaio 202220220126

  AVVISO GREEN PASS   Il decreto legge 7 gennaio 2022 n. 1 "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore” dispone che dal 1 febbraio 2022 per accedere agli uffici pubblici sarà necessaria la certificazione verde COVID-19 (cd. Green Pass “base”, ottenibile con tampone/guarigione/vaccinazione ). Pertanto a partire da martedì 1 febbraio tutti gli utenti che si recheranno presso gli uffici del Comune di Rossiglione dovranno essere muniti di Green Pass base e avranno l’obbligo di esibirlo per le dovute verifiche, unitamente a un documento di identità in corso di validità.

Venerdì, 14 Gennaio 202220220114

  Comunichiamo che verranno attivate sedute vaccinali di richiamo anti-Covid, grazie alla disponibilità dei Medici di Medicina Generale, presso le sedi dei Comitati CRI di Rossiglione e Campo Ligure. Tale azione va a potenziare le vaccinazioni locali in aggiunta al Polo Vaccinale di Villa Bagnara a Masone.   #IMPORTANTE: le prenotazioni possono essere effettuate A PARTIRE DA OGGI, VENERDI' 14 GENNAIO ai seguenti numeri:   CRI di ROSSIGLIONE: sedute vaccinali 20 e 27 GENNAIO, 3 e 10 FEBBRAIO. Per prenotare: chiamare il numero 320 7184721 dal lunedì al venerdì (10:00 - 12:00; 15:00 - 18:00)   CRI di CAMPO LIGURE: sedute vaccinali 17 e 24 FEBBRAIO, 3 e 10 MARZO. Per prenotare: chiamare il numero 335 7673937 dal lunedì al venerdì (10:00 - 12:00; 14:00 - 16:00)     Si offre in questo modo ai cittadini dell'Unione di Comuni SOL la possibilità di vaccinarsi in totale sicurezza e comodità.    MODULI PER LA VACCINAZIONE E' possibile scaricare il modulo per la vaccinazione cliccando sul file "modulo per la vaccinazione" qui di seguito In alternativa, è possibile trovare i moduli stampati presso il Comune di Rossiglione, il Comune di Campo Ligure, il Comune di Tiglieto, le CRI e la Farmacia di Tiglieto.       Attachments: Vaccinazioni terze dosi e richiamo J&J188 kB modulo per la vaccinazione1435 kB

Sabato, 01 Gennaio 2022 - Sabato, 31 Dicembre 20222022010120221231

  AVVISO GREEN PASS    Come previsto dal D.l. n. 127 del 21.09.2021 e ss. (D.l. n. 221 del 24.12.2021 e D.l. n. 229 del 30.12.2021), fino al 31 marzo 2022 per accedere agli uffici comunali sarà necessario esibire la certificazione verde COVID-19 (cd. Green Pass “base”) e un documento d’identità in corso di validità.   La disposizione non si applica agli utenti dei servizi essenziali forniti dall’ente (pratiche anagrafiche, rilascio di certificazioni, ecc.), ma a tutti i seguenti soggetti:   - il personale dipendente; - i titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice (Sindaco, Assessori, Consiglieri, ecc.); - i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il presente Ente, anche in forza di contratti esterni; - chiunque abbia appuntamento con Sindaco, Assessori, Consiglieri e dirigenti dei servizi per riunioni; - coloro che accedono per prendere parte a incontri/conferenze; - coloro che prendono parte a cerimonie nei locali comunali (matrimoni, unioni civili, ecc.).   I soggetti di cui sopra sono esonerati dall’obbligo del green pass solo se esentati dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.   Il possesso del Green Pass potrà essere soggetto a controllo da parte del personale preposto e/o dai responsabili di struttura. Il possesso della certificazione verde non può essere oggetto di autocertificazione. Non sono consentite deroghe all’obbligo di possedere ed esibire la certificazione verde. I soggetti che, pur dichiarando il possesso della certificazione, non siano in grado di esibirla, non possono accedere ai locali del Comune.   È severamente vietato l’accesso agli utenti con infezione respiratoria in atto e/o con temperatura superiore a 37,5° con conseguente attivazione dei vigenti protocolli sanitari. L’accesso resta in ogni caso soggetto al rispetto delle ordinarie misure di contrasto al fenomeno epidemiologico (distanziamento, mascherine, igienizzazione delle mani).   Si ringrazia per la collaborazione   Il Sindaco e l'Assessore alla Sanità

Mercoledì, 29 Dicembre 202120211229

Cari Concittadini, Un’ordinanza specifica per vietare l’uso dei fuochi in prossimità del Capodanno necessita, per essere un provvedimento funzionale, di alcuni requisiti fondamentali. Il primo è rappresentato dalla possibilità reale di far rispettare questo tipo di provvedimento (alla cui pervasività ordinatoria necessariamente deve potersi accompagnare una precisa credibilità esecutiva) nei periodi festivi, quando il Personale operativo è ridotto; il secondo e ben più stringente è l’effettiva potenzialità del verificarsi della casistica che il provvedimento mira ad arginare radicalmente nella realtà che si è consolidata sul nostro territorio. Anche grazie all’ausilio del Personale e delle risorse tecniche competenti in materia della cui preziosa collaborazione l’Amministrazione comunale può avvalersi, si è verificata, di fatto, non sussistere la presenza dei requisiti per procedere. Per queste ragioni l’Amministrazione ritiene di non emettere alcuna ordinanza di divieto che, configurandosi, come atto impositivo restrittivo, quale provvedimento di natura contingibile ed urgente, deve essere giustificato e trovare a proprio fondamento presupposti di emergenza e gravità assolute. Questo non esclude minimamente una presa di posizione netta di radicale contrarietà che fa innanzitutto appello al senso civico (in questo ambito finora fortunatamente raramente disatteso dai nostri Concittadini), all’ineludibile rispetto per il prossimo ed all’imprescindibile attenzione per la salvaguardia e l’incolumità delle persone (sia di chi li maneggia, sia di chi potrebbe imbattersi nei primi) e degli animali, domestici e non. Ed è proprio nel segno del rispetto reciproco che raccomandiamo a tutta la Comunità di non utilizzare botti, fuochi d’artificio, petardi, mortaretti ed artifici esplodenti di vario genere, anche se di libera vendita, sulle aree pubbliche o aperte al pubblico né in questi giorni, né in altre occasioni. Non roviniamoci la festa per l’arrivo del nuovo anno facendo e facendoci del male con questi giochi pericolosi, arrecando spavento ai bambini, disturbo alle persone bisognose di quiete e danni gravissimi agli animali domestici e non. Festeggiamo invece il Capodanno senza mai dimenticare gli altri: se sapremo comportarci con responsabilità e buon senso questa ricorrenza sarà un momento di festa per tutti! L’occasione è gradita per porgere a tutta la Cittadinanza i migliori auguri per un sereno 2022, nell’auspicio di una meritata ripresa per tutta la Comunità!                                                                 Il Sindaco                                                                Dott.ssa Katia Piccardo Rossiglione, lì 29 Dicembre 2021    

Martedì, 28 Dicembre 202120211228

  La Città Metropolitana di Genova ha pubblicato un avviso, indirizzato alle PMI, per il finanziamento di interventi imprenditoriali, nell'ambito del progetto pilota dell’Ente che verrà predisposto utilizzando i residui dei cosiddetti Patti Territoriali.   Si tratta di un importo che, per quanto riguarda il territorio della ex Provincia, prevede un contributo massimo assegnabile per l’intero progetto pilota, pari a dieci milioni, che verranno suddivisi destinando un 40% ad interventi imprenditoriali focalizzati sulla tematica della Transizione Ecologica, un 30% ad interventi sulla tematica della Valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile ed un 25% ad interventi pubblici. La Città Metropolitana di Genova sta quindi lavorando alla definizione della strategia del progetto pilota, che ha come obiettivo principale quello di sostenere lo sviluppo di un’economia eco-sostenibile sul territorio dei due patti territoriali gestiti in passato, ovvero quello di Genova e Valli del Genovesato, composto da 32 comuni, e quello del Tigullio e Fontanabuona di 30 comuni, con particolare attenzione alle aree d’interesse naturalistico e di particolare pregio.   L’avviso con i criteri per la selezione e tutti i relativi moduli sono disponibili alla seguente pagina: https://sua.cittametropolitana.genova.it/manifestazioni/selezione-di-interventi-imprenditoriali-da-inserire-un-progetto-pilota-finalizzato   le domande con la documentazione di accompagnamento dei progetti dovranno pervenire a Città Metropolitana di Genova esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak0496f2e90b09141b8e7d9fb52433f232').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy0496f2e90b09141b8e7d9fb52433f232 = 'pec' + '@'; addy0496f2e90b09141b8e7d9fb52433f232 = addy0496f2e90b09141b8e7d9fb52433f232 + 'cert' + '.' + 'cittametropolitana' + '.' + 'genova' + '.' + 'it'; var addy_text0496f2e90b09141b8e7d9fb52433f232 = 'pec' + '@' + 'cert' + '.' + 'cittametropolitana' + '.' + 'genova' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak0496f2e90b09141b8e7d9fb52433f232').innerHTML += ''+addy_text0496f2e90b09141b8e7d9fb52433f232+''; entro le ore 12 del 25 gennaio 2022

Lunedì, 27 Dicembre 202120211227

  Sono stati prorogati al 2 maggio 2022 i termini per la rendicontazione delle spese sostenute e degli interventi effettuati in occasione degli eccezionali eventi meteorologici occorsi sul territorio della Regione Liguria nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2019.   Di seguito il decreto completo:  Attachments: Decreto proroga termini rendicontazione99 kB

Giovedì, 23 Dicembre 202120211223

  Prot. N. 0006340 del 23-12-2021  Oggetto: Convocazione straordinaria Consiglio Comunale Ai sensi e per gli effetti previsti dall'art.11, comma 5° del vigente Statuto Comunale e degli artt. 2 e 4 del Regolamento funzionamento del Consiglio Comunale, si comunica che il Sindaco ha deciso di riunire il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e in prima convocazione per il giorno lunedì 27 dicembre alle ore 20.30 nella sala Municipale per deliberare il seguente ORDINE DEL GIORNO 1) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 2) Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 82 del 25/11/2021 all’oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2021/2023 – Competenza della Giunta in via d'urgenza (articolo 175, comma 4, d.lgs. n. 267/2000)" 3) Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche al 31.12.2020 – ex art. 20 D.Lgs n 175 del 19.08.2016 come modificato dal D.Lgs n° 100 del 16.06.2017. Approvazione 4) Approvazione Regolamento del Consiglio Comunale dei ragazzi/e.   Si raccomanda tassativamente, come da Ordinanza n.1246 del 17/04/2020, l’utilizzo obbligatorio della mascherina chirurgica monouso per l’accesso e la permanenza nei luoghi chiusi. Si informa che le postazioni sono già state previamente distanziate fisicamente ad almeno un metro di distanza interpersonale.   Si informa, altresì, che sarà presente all’ingresso e all’interno del salone un dispenser di soluzione igienizzante. Qualora si volesse utilizzare l’ascensore, si ricorda di accedere una persona alla volta. Sarà garantita anche la possibilità di partecipazione telematica previa comunicazione a mezzo mail alla seguente casella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak3d1923aa0e9380beb1c8979693088a41').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy3d1923aa0e9380beb1c8979693088a41 = 'segreteria' + '@'; addy3d1923aa0e9380beb1c8979693088a41 = addy3d1923aa0e9380beb1c8979693088a41 + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it'; var addy_text3d1923aa0e9380beb1c8979693088a41 = 'segreteria' + '@' + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak3d1923aa0e9380beb1c8979693088a41').innerHTML += ''+addy_text3d1923aa0e9380beb1c8979693088a41+'';   entro due giorni dalla seduta. Il consiglio sarà a porte chiuse, garantendo streaming  sulla pagina facebook del Comune di Rossiglione   I lavori proseguiranno sino al termine dell’Ordine del giorno, fatta salva diversa disposizione nel corso dei medesimi. Gli atti relativi agli argomenti da trattare resteranno depositati nella Sala Consigliare sino al termine della discussione.   IL SINDACO Dott.ssa Katia Piccardo

Sabato, 04 Dicembre 202120211204

  Il Comune di Rossiglione, in attuazione della legge 23 luglio 2021 n. 106, sostiene le famiglie residenti a Rossiglione che si sono trovate in difficoltà per riduzione o assenza di reddito a seguito dell'emergenza sanitaria relativa al Covid-19.    Il sostegno del Comune prevede un contributo economico una tantum per il pagamento delle utenze domestiche (servizio idrico, servizio elettrico, utenze telefoniche-rete fissa, fornitura gas/metano, TARI).   Per accedere al contributo vanno seguite le modalità e le procedure indicate nell'allegato, compilando il relativo modulo di richiesta e consegnandolo all'Ufficio Protocollo del Comune o inviandolo tramite PEC all'indirizzo email di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak502d406e569f22aae8a27eb3fef7cc94').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy502d406e569f22aae8a27eb3fef7cc94 = 'comune.rossiglione' + '@'; addy502d406e569f22aae8a27eb3fef7cc94 = addy502d406e569f22aae8a27eb3fef7cc94 + 'postecert' + '.' + 'it'; var addy_text502d406e569f22aae8a27eb3fef7cc94 = 'comune.rossiglione' + '@' + 'postecert' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak502d406e569f22aae8a27eb3fef7cc94').innerHTML += ''+addy_text502d406e569f22aae8a27eb3fef7cc94+'';  (o, in assenza di PEC, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak34ebd8351c6e363e75457ea04b5cdd9b').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy34ebd8351c6e363e75457ea04b5cdd9b = 'protocollo' + '@'; addy34ebd8351c6e363e75457ea04b5cdd9b = addy34ebd8351c6e363e75457ea04b5cdd9b + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it'; var addy_text34ebd8351c6e363e75457ea04b5cdd9b = 'protocollo' + '@' + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak34ebd8351c6e363e75457ea04b5cdd9b').innerHTML += ''+addy_text34ebd8351c6e363e75457ea04b5cdd9b+'';  ).   La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 31 dicembre 2021   Alla richiesta vanno allegati i seguenti documenti: - copia fronte e retro di un documento d'identità in corso di validità - attestazione ISEE - copia bollette da pagare e/o rimborsare   Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali al numero fisso 010925008 (interno 5) o al numero 3496262775 da lunedì a venerdì   Per scaricare i documenti, cliccare qui: Attachments: Avviso richiesta bonus bollette452 kB Linee guida richiesta bonus bollette utenze domestiche572 kB modulo richiesta bonus bollette utenze domestiche766 kB

Giovedì, 25 Novembre 202120211125

  Nella giornata di venerdì 26 novembre 2021 il Comune resterà chiuso al pubblico per intervento di manutenzione sul sistema informatico

Lunedì, 08 Novembre 202120211108

  Prot. N. 0005460 del 04-11-2021  Oggetto: Convocazione straordinaria Consiglio Comunale Ai sensi e per gli effetti previsti dall'art.11, comma 5° del vigente Statuto Comunale e degli artt. 2 e 4 del Regolamento funzionamento del Consiglio Comunale, si comunica che il Sindaco ha deciso di riunire il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e in prima convocazione per il giorno giovedì 11 novembre alle ore 20.30 nella sala Municipale per deliberare il seguente ORDINE DEL GIORNO 1) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente 2) Lavori pubblici di pronto intervento per opere di prima emergenza in conseguenza del grave evento alluvionale dei giorni 3, 4 e 5 ottobre 2021. Presa d’atto e approvazione perizie giustificative delle spese di prima emergenza predisposte ai sensi dell’art. 163 D. Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. Regolarizzazione/Riconoscimento di legittimità debiti ai sensi degli articoli 191, comma 3 e 194 del D.Lgs. n.267/2000 3) Lavori pubblici di somma urgenza in conseguenza del grave evento alluvionale dei giorni 3, 4 e 5 ottobre 2021. Approvazione verbali di somma urgenza e perizie giustificative della spesa predisposte ai sensi dell’art. 163 D. Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.  Regolarizzazione/Riconoscimento di legittimità debiti ai sensi degli articoli 191, comma 3 e 194 del D.Lgs. n.267/2000 4) Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2021/2023 (Art.175, comma 3, del D.Lgs. n.267/2000) 5) Proposta di disegno di legge regionale di iniziativa popolare recante: “Per una Liguria “ Amica dei Bambini “liberi dalla plastica”. Adesione del Comune di Rossiglione all’iniziativa di proposta 6) Conferimento cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.   Si raccomanda tassativamente, come da Ordinanza n.1246 del 17/04/2020, l’utilizzo obbligatorio della mascherina chirurgica monouso per l’accesso e la permanenza nei luoghi chiusi. Si informa che le postazioni sono già state previamente distanziate fisicamente ad almeno un metro di distanza interpersonale.   Si informa, altresì, che sarà presente all’ingresso e all’interno del salone un dispenser di soluzione igienizzante. Qualora si volesse utilizzare l’ascensore, si ricorda di accedere una persona alla volta. Sarà garantita anche la possibilità di partecipazione telematica previa comunicazione a mezzo mail alla seguente casella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloakf93e229cdf50baedbcaf3599ef80cc17').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addyf93e229cdf50baedbcaf3599ef80cc17 = 'segreteria' + '@'; addyf93e229cdf50baedbcaf3599ef80cc17 = addyf93e229cdf50baedbcaf3599ef80cc17 + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it'; var addy_textf93e229cdf50baedbcaf3599ef80cc17 = 'segreteria' + '@' + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it';document.getElementById('cloakf93e229cdf50baedbcaf3599ef80cc17').innerHTML += ''+addy_textf93e229cdf50baedbcaf3599ef80cc17+'';   entro due giorni dalla seduta. Il consiglio sarà  a porte chiuse, garantendo streaming  sulla pagina facebook del Comune di Rossiglione   I lavori proseguiranno sino al termine dell’Ordine del giorno, fatta salva diversa disposizione nel corso dei medesimi. Gli atti relativi agli argomenti da trattare resteranno depositati nella Sala Consigliare sino al termine della discussione.   IL SINDACO Dott.ssa Katia Piccardo

Sabato, 23 Ottobre 202120211023

  Prot. N. 0005240 del 23-10-2021  Oggetto: Convocazione straordinaria d'urgenza Consiglio Comunale Ai sensi e per gli effetti previsti dall'art.11, comma 5° del vigente Statuto Comunale e degli artt. 2 e 4 del Regolamento funzionamento del Consiglio Comunale, si comunica che il Sindaco ha deciso di riunire il Consiglio Comunale in seduta straordinaria d'urgenza e in prima convocazione per il giorno lunedì 25 Ottobre alle ore 21.00 nella sala Municipale per deliberare il seguente ORDINE DEL GIORNO 1) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente2) Ratifica variazione di bilancio adottata ai sensi dell'art. 175, comma 4 del D.Lgs. 267/2000Si raccomanda tassativamente, come da Ordinanza n. 1246 del 17/04/2020, l'utilizzo obbligatorio della mascherina chirurgica monouso per l'accesso e la permanenza nei luoghi chiusi. Si informa che le postazioni sono già state previamente distanziate fisicamente ad almeno un metro di distanza interpersonale. Si informa, altresì, che sarà presente all'ingresso e all'interno del salone un dispenser di soluzione igienizzante. Qualora si volesse utilizzare l'ascensore, si ricorda di accedere una persona alla volta. Sarà garantita anche la possibilità di partecipazione telematica previa comunicazione a mezzo mail alla seguente casella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak9d07f683cba0f0e7b2168812bd2a06e2').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy9d07f683cba0f0e7b2168812bd2a06e2 = 'segreteria' + '@'; addy9d07f683cba0f0e7b2168812bd2a06e2 = addy9d07f683cba0f0e7b2168812bd2a06e2 + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it'; var addy_text9d07f683cba0f0e7b2168812bd2a06e2 = 'segreteria' + '@' + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak9d07f683cba0f0e7b2168812bd2a06e2').innerHTML += ''+addy_text9d07f683cba0f0e7b2168812bd2a06e2+''; entro il giorno precedente alla seduta. Il consiglio sarà a porte chiuse, garantendo streaming sulla pagina facebook del Comune di Rossiglione. I lavori proseguiranno sino al termine dell'Ordine del giorno, fatta salva diversa disposizione nel corso dei medesimi. Gli atti relativi agli argomenti da trattare resteranno depositati nella Sala Consigliare sino al termine della discussione. ILSINDACODott.ssa Katia PICCARDO

Mercoledì, 13 Ottobre 202120211013

  In attesa di un'auspicata legge nazionale che riconosca i prodotti igienici femminili essenziali quali beni di necessità primaria e quindi ne adegui la relativa imposta (cresciuta nel tempo dal 12% al 22%), il Comune di Rossiglione intende attivarsi per porre rimedio a tale problema.   E' quindi in quest'ottica che chiediamo agli Esercenti commerciali e alla Farmacia locale che vogliono aderire all'iniziativa "Stop Tampon Tax. Il ciclo non è un lusso" di effettuare ai clienti uno sconto del 22% sui predetti prodotti igienici femminili (assorbenti interni, esterni, coppette mestruali), in modo da abbatterne l’IVA.   Sarà poi il Comune di Rossiglione a rimborsare direttamente al Commerciante la scontistica praticata, secondo modalità che verranno indicate nella relativa convenzione.   L'iniziativa è riservata alle residenti del Comune di Rossiglione e avrà durata di 1 anno (o inferiore se il legislatore nazionale dovesse provvedere alla riduzione dell’aliquota) e decorrerà dal 15/10/2021.   Gli esercizi che intendessero fornire il proprio assenso a partecipare all’iniziativa devono inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak85dc1ddf1bdb1e943bd2625934497d2a').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy85dc1ddf1bdb1e943bd2625934497d2a = 'comune.rossiglione' + '@'; addy85dc1ddf1bdb1e943bd2625934497d2a = addy85dc1ddf1bdb1e943bd2625934497d2a + 'postecert' + '.' + 'it'; var addy_text85dc1ddf1bdb1e943bd2625934497d2a = 'comune.rossiglione' + '@' + 'postecert' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak85dc1ddf1bdb1e943bd2625934497d2a').innerHTML += ''+addy_text85dc1ddf1bdb1e943bd2625934497d2a+'';  o, in assenza di PEC, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak02a17aa642a0af202a06618ea4cfed8f').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy02a17aa642a0af202a06618ea4cfed8f = 'protocollo' + '@'; addy02a17aa642a0af202a06618ea4cfed8f = addy02a17aa642a0af202a06618ea4cfed8f + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it'; var addy_text02a17aa642a0af202a06618ea4cfed8f = 'protocollo' + '@' + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak02a17aa642a0af202a06618ea4cfed8f').innerHTML += ''+addy_text02a17aa642a0af202a06618ea4cfed8f+''; , indicando i seguenti dati: 1. Ragione sociale 2. Partita iva 3. Codice fiscale 4. Indirizzo del punto vendita 5. Referente 6. Telefono 7. E-mail   Attachments: avviso ai commercianti - TAMPON TAX228 kB

Lunedì, 11 Ottobre 202120211011

  In riferimento all'evento alluvionale dello scorso 4 ottobre 2021, è possibile segnalare i danni subiti compilando e trasmettendo al Comune di Rossiglione l'apposita scheda di segnalazione che può essere scaricata di seguito: - scheda modello D per i soggetti privati e i soggetti assimilati a quelli privati; - scheda modello E per le attività agricole e quelle equiparate a quelle agricole; - scheda modello AE per le attività economiche non agricole.   La scheda, completa di tutti i dati richiesti, va presentata al Comune entro il 4 novembre 2021.   Per agevolare i cittadini che avessero bisogno di chiarimenti circa la procedura richiesta, presso il Comune è attivo su appuntamento un servizio di assistenza alla compilazione delle schede di segnalazione danni.       Attachments: Istruzioni per compilazione scheda modello D95 kB Scheda modello AE - attività economiche non agricole56 kB Scheda modello D - soggetti privati66 kB Scheda modello E - attività agricole100 kB

Martedì, 28 Settembre 202120210928

Si pubblicano in allegato le informazioni riguardo alle domande che i cittadini devono presentare al Comune nel caso intendano svolgere l'ufficio di presidente di seggio elettorale (scadenza presentazione domande 31/10/21) e di scrutatore (scadenza domande 30/11/21).     Attachments: manifesto per presidenti di seggio e scrutatori1188 kB

Giovedì, 23 Settembre 202120210923

Gli esercizi commerciali locali che hanno aderito all'iniziativa "Buoni Scuola 2021-2022" e presso i quali sono quindi spendibili i relativi buoni sono i seguenti: - Carrefour - Cartoleria Puppo Pietro Carlo - Dal Tabacchino - di Cristina Ponte - Despar - Dal Brignin - Emilio Tardito - Studio Fotografico Carlo Oliveri - Tabacchi e giornali - articoli regalo di Andrea Verdese

Martedì, 07 Settembre 202120210907

  La domanda per i buoni scuola 2021-2022 dovrà pervenire, compilando l’apposito modulo di richiesta con allegato documento di identità e attestazione ISEE in corso di validità, presso l'Ufficio Protocollo ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DEL GIORNO 30/09/2021   Il modulo per la richiesta è disponibile presso l'Ufficio Protocollo del Comune (orario 8,45 - 12,00 sabato incluso) oppure può essere scaricato da questa pagina o dalla pagina Facebook del Comune di Rossiglione.   Per scaricare i documenti, cliccare qui: Attachments: avviso pubblico Buoni Scuola412 kB domanda Buoni Scuola311 kB linee guida Buoni Scuola226 kB

Mercoledì, 01 Settembre 202120210901

  I genitori interessati ad usufruire del Servizio di Trasporto Scolastico e/o del Servizio di Refezione Scolastica sono invitati a presentare apposita domanda presso l'Ufficio Protocollo del Comune entro VENERDI' 10 SETTEMBRE 2021.   I modelli sono disponibili presso l'Ufficio Protocollo del Comune (orario 8,45 - 12,00 sabato incluso) oppure possono essere scaricati da questa pagina o dalla pagina Facebook del Comune di Rossiglione.   Le domande devono essere compilate per intero e sottoscritte dal genitore o da chi fa le veci del minore.   Le domande sono nominative e pertanto occorre compilarne una per ogni singolo alunno.   Per scaricare i documenti, cliccare qui: Attachments: Iscrizione servizio refezione718 kB Iscrizione al Servizio Scuolabus572 kB Informazioni pedibus scuolabus319 kB

Mercoledì, 16 Giugno 202120210616

Prot. N. 0003077 del 15-06-2021  Oggetto: Seconda Convocazione straordinaria Consiglio Comunale Ai sensi e per gli effetti previsti dall'art.11, comma 5° del vigente Statuto Comunale e degli artt. 2 e 4 del Regolamento funzionamento del Consiglio Comunale, si comunica che il Sindaco ha deciso di riunire il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e in prima convocazione per il giorno venerdì 18 giugno alle ore 20,30 nella sala Municipale per deliberare il seguente ORDINE DEL GIORNO 1) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente2) Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio 2020 ai sensi dell'art.227 del d.lgs. n.267/20003) Approvazione del piano economico finanziario (PEF) e delle tariffe per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2021 Si raccomanda tassativamente, come da Ordinanza n.1246 del 17/04/2020, l'utilizzo obbligatorio della mascherina chirurgica monouso per l'accesso e la permanenza nei luoghi chiusi . Si informa che le postazioni sono già state previamente distanziate fisicamente ad almeno un metro di distanza interpersonale. Si informa, altresì, che sarà presente all'ingresso e all'interno del salone un dispenser di soluzione igienizzante. Qualora si volesse utilizzare l'ascensore, si ricorda di accedere una persona alla volta. Sarà garantita anche la possibilità di partecipazione telematica previa comunicazione a mezzo mail alla seguente casella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak8a6589a74b30f3556070fcc15ab95197').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy8a6589a74b30f3556070fcc15ab95197 = 'segreteria' + '@'; addy8a6589a74b30f3556070fcc15ab95197 = addy8a6589a74b30f3556070fcc15ab95197 + 'comune' + '.' + 'rossiglione' + '.' + 'ge' + '.' + 'it'; var addy_text8a6589a74b30f3556070fcc15ab95197 = 'segreteria@comune.rossiglione.ge.it ';document.getElementById('cloak8a6589a74b30f3556070fcc15ab95197').innerHTML += ''+addy_text8a6589a74b30f3556070fcc15ab95197+''; entro due giorni precedenti alla seduta. Il consiglio sarà a porte chiuse, garantendo streaming sulla pagina facebook del Comune di Rossiglione. I lavori proseguiranno sino al termine dell'Ordine del giorno, fatta salva diversa disposizione nel corso dei medesimi. Gli atti relativi agli argomenti da trattare resteranno depositati nella Sala Consigliare sino al termine della discussione.  ILSINDACO Dott.ssa Katia PICCARDO

Martedì, 08 Giugno 202120210608

Il Comune di Rossiglione mette a disposizione la sala del Consiglio Comunale agli studenti che vogliono discutere la tesi di laurea nella civica residenza. Compila il modulo per verificare la disponibilità della sala e usufruire del servizio gratuito. Manifesto pdf - 352.35 Kb  Modulo di richiesta pdf - 424.57 Kb 

Venerdì, 07 Maggio 202120210507

I buoni sono di seguito scaricabili in formato .pdf: Documenti 07 Maggio 2021documento scaricabileLinee guida buoni spesa alimentare - secondo ciclo pdf (556.89 Kb)    07 Maggio 2021documento scaricabileDomanda buoni spesa alimentare -secondo ciclo pdf (657.53 Kb)    Scarica tutti i file, con piu' di un'occorrenza, in formato ZIP Massimo 10 file, 10 MB totali:   pdf, doc, xls, rtf, zip, i formati disponibili per lo zip
torna all'inizio del contenuto