AVVISO GREEN PASS

Come previsto dal D.l. n. 127 del 21.09.2021 e ss. (D.l. n. 221 del 24.12.2021 e D.l. n. 229 del 30.12.2021), fino al 31 marzo 2022 per accedere agli uffici comunali sarà necessario esibire la certificazione verde COVID-19 (cd. Green Pass “base”) e un documento d’identità in corso di validità.

La disposizione non si applica agli utenti dei servizi essenziali forniti dall’ente (pratiche anagrafiche, rilascio di certificazioni, ecc.), ma a tutti i seguenti soggetti:

- il personale dipendente;

- i titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice (Sindaco, Assessori, Consiglieri, ecc.);

- i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il presente Ente, anche in forza di contratti esterni;

- chiunque abbia appuntamento con Sindaco, Assessori, Consiglieri e dirigenti dei servizi per riunioni;

- coloro che accedono per prendere parte a incontri/conferenze;

- coloro che prendono parte a cerimonie nei locali comunali (matrimoni, unioni civili, ecc.).

I soggetti di cui sopra sono esonerati dall’obbligo del green pass solo se esentati dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Il possesso del Green Pass potrà essere soggetto a controllo da parte del personale preposto e/o dai responsabili di struttura. Il possesso della certificazione verde non può essere oggetto di autocertificazione. Non sono consentite deroghe all’obbligo di possedere ed esibire la certificazione verde. I soggetti che, pur dichiarando il possesso della certificazione, non siano in grado di esibirla, non possono accedere ai locali del Comune.

È severamente vietato l’accesso agli utenti con infezione respiratoria in atto e/o con temperatura superiore a 37,5° con conseguente attivazione dei vigenti protocolli sanitari.

L’accesso resta in ogni caso soggetto al rispetto delle ordinarie misure di contrasto al fenomeno epidemiologico (distanziamento, mascherine, igienizzazione delle mani).

Si ringrazia per la collaborazione

Il Sindaco e l'Assessore alla Sanità