1182021937

 

La Città Metropolitana di Genova ha pubblicato un avviso, indirizzato alle PMI, per il finanziamento di interventi imprenditoriali, nell'ambito del progetto pilota dell’Ente che verrà predisposto utilizzando i residui dei cosiddetti Patti Territoriali.

 

Si tratta di un importo che, per quanto riguarda il territorio della ex Provincia, prevede un contributo massimo assegnabile per l’intero progetto pilota, pari a dieci milioni, che verranno suddivisi destinando un 40% ad interventi imprenditoriali focalizzati sulla tematica della Transizione Ecologica, un 30% ad interventi sulla tematica della Valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile ed un 25% ad interventi pubblici.

La Città Metropolitana di Genova sta quindi lavorando alla definizione della strategia del progetto pilota, che ha come obiettivo principale quello di sostenere lo sviluppo di un’economia eco-sostenibile sul territorio dei due patti territoriali gestiti in passato, ovvero quello di Genova e Valli del Genovesato, composto da 32 comuni, e quello del Tigullio e Fontanabuona di 30 comuni, con particolare attenzione alle aree d’interesse naturalistico e di particolare pregio.

 

L’avviso con i criteri per la selezione e tutti i relativi moduli sono disponibili alla seguente pagina: https://sua.cittametropolitana.genova.it/manifestazioni/selezione-di-interventi-imprenditoriali-da-inserire-un-progetto-pilota-finalizzato

 

le domande con la documentazione di accompagnamento dei progetti dovranno pervenire a Città Metropolitana di Genova esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del 25 gennaio 2022