423439419

 

Segnaliamo l'apertura di un Avviso gestito da Cassa Depositi e Prestiti Immobiliare Sgr per selezionare almeno 12 strutture sul territorio nazionale da acquisire e ristrutturare entro il 31 dicembre 2025 con l’obiettivo di Valorizzare e riqualificare gli immobili turistico-ricettivi con attenzione alla sostenibilità, alla digitalizzazione e all’efficienza energetica per rendere più competitivo il settore.

 

L’operazione avverrà attraverso un Fondo immobiliare gestito da Cdp Immobiliare Sgr - società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti - e sottoscritto dal Ministero del Turismo con l’impiego di 150 milioni di euro di risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Misura M1C3 – Fondi per la competitività – Fondo Nazionale Turismo).

 

Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati proprietari di immobili con la categoria ‘turistico-ricettiva’ o assimilabile che dovranno essere in possesso dei requisiti di idoneità e di tutta la documentazione richiesta dalla procedura di selezione. La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022.

 

Di seguito il link per scaricare i dettagli della misura e l’Avviso con la documentazione accessoria: https://www.anciliguria.it/bandi/missione-1-componente-3-investimento-42-acquisizione-di-immobili-ad-uso-turistico