760452656

 

In considerazione dell’attuale emergenza sanitaria ed economica da Covid-19, per rendere effettivo il diritto allo studio e all’istruzione, il Comune di Rossiglione ha stanziato un apposito fondo per assegnare incentivi economici in favore delle famiglie residenti nel Comune di Rossiglione che hanno figlie/i frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.


Lo scopo è quello di garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica rimuovendo ostacoli di ordine economico, sociale e culturale ed a proseguire il miglioramento della qualità e dell’efficacia del sistema educativo nel suo complesso.


Il sostegno avverrà attraverso l’erogazione di buoni scuola con le modalità e le procedure indicate nel file Linee Guida.


Le misure e gli interventi sono finalizzati a garantire l’acquisto di materiali e strumenti necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche presso gli esercizi convenzionati.

 

La domanda per i buoni scuola dovrà pervenire, compilando l’apposito modulo di richiesta con allegato documento di identità e attestazione ISEE in corso di validità, presso l'Ufficio Protocollo ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DEL GIORNO 30/09/2021

 

Il valore dell'ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) rilasciato nel 2021 del nucleo familiare non deve essere superiore a € 15.000.

 

Per scaricare i moduli cliccare qui: